domenica 22 aprile 2012

Assalto dei 774.000 euro alla spiaggia di Rimigliano - Approvato il progetto definitivo - L'attacco in forze partirà nel 2013

SPIAGGIA DI RIMIGLIANO - ULTIMA ESTATE
 - - - - - - - - -
Dopo il progetto preliminare di cui avevamo dato notizia qui:
http://san-vincenzo-livorno.blogspot.it/2009/04/non-si-sa-come-spendere-77468535-euro.html

Anche il progetto esecutivo per spendere i 770.000 euro  improvvidamente elargiti dalla  Regione Toscana nel lontano 2001 è stato approvato definitivamente dalla Provincia nel dicembre scorso, ed ora, con il silenzio complice del Comune di San Vincenzo, è in corso la gara per l'appalto di questa sciagurata opera di "PSEUDO RECUPERO dei sistemi dunali del parco di Rimigliano".
I lavori di devastazione della spiaggia e del bosco partiranno nel prossimo ottobre.
Perché tanta devastazione? Non certo per recuperare una spiaggia e una duna quasi perfette ed in costante spontaneo miglioramento negli ultimi anni, ma solo e unicamente per i maledetti SOLDI.
Chi può si gusti con religione questa ultima estate sulla spiaggia di Rimigliano. Sarà l'ultima in cui potrà godere pienamente e senza enormi limitazioni di quel paradiso che era rimasto finora incontaminato e immutato da secoli e che ora sarà invece militarizzato.
- - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

 

 


IL PROGETTO ESECUTIVO MODIFICATO DEFINITIVO
A partire da nord (villa di Cavalleggeri) fino a sud (Torraccia)
1) sulla spiaggia sono segnate le cataste, i cordoni larghi e stretti, i biogabbioni, le recinzioni, gli sbarramenti e tutti gli altri orrori previsti.
2) Segnati in rosso nel bosco tutti i 171 (centosettantuno) accessi che saranno chiusi).
3) Segnati in quadrettato rosso, i tratti di macchia mediterranea che verranno diradati, ripuliti, rastrellati, per degradare il bosco da parco naturale a cava gratuita di materiale per le cataste i cordoni e i gabbioni e per fare contento il presidente Sbrilli e la sua campagna anti-scambisti.
Sul reato penale costituito dalla distruzione del sottobosco e della macchia mediterranea in zona vincolata per ricavare gratis il materiale da buttare in spiaggia, il giorno dopo l'inizio dei lavori (se veramente avranno questo coraggio) partirà immediata denuncia a tutte le autorità conosciute.

Zona Podere Tuscania

Chiusura di 76 accessi al mare principali e di 95 secondari (171 in tutto)

Spiaggia di Rimigliano sotto attacco.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cosa si sono dovuti inventare il dirigente della Provincia e i progettisti, per mettere le mani sui 774.000 euro! Non credo che un tale abominio potrà essere effettivamente messo in opera! Non ci credo.

Archivio blog