domenica 17 giugno 2012

Banditi di strada

Sulla Principessa si assiste in questi giorni ad una squallida fiera della malafede, dell' incompetenza e della cialtronaggine, fatta di strisce blu che diventano bianche e viceversa, di parcometri che si moltiplicano per quattro, di cartelli verticali che vengono piantati e poi tolti,  di multe appioppate illegittimamante a chi parcheggia in zone prive di cartello di divieto, di incassi non dovuti (ma graditi e incentivati) dei denari  di chi, tratto in inganno dallo studiato delirio di linee colorate e cartelli, paga anche dove non sarebbe dovuto.
E, dulcis in fundo, da una delibera di correzione degli innumerevoli marchiani e ridicoli errori della delibera 54/2012 che aveva istituito i parcheggi a pagamento, con stravolgimento della delibera originale illegittima, ma senza tuttavia prevedere la restituzione di tutti i parcheggi illegittimamante riscossi, che invece vengono allegramenente intascati.
Che facciano pure ricorso al TAR quegli stronzi di turisti !
.
Nonostante i balletti, i deliri e le correzioni, i parcheggi a pagamento restano ancor oggi tuttora ILLEGITTIMI per almeno le 5 ragioni che si ricorda sotto. Quindi tutti soldi che il Comune sta intascando, sono NON DOVUTI ed il Comune stesso farebbe bene a metterli in un fondo vincolato alla loro restituzione o, dove impossibile, alla loro devoluzione ad un'opera di bene. Se invece dovesse intascarli ..... Beh,  qualcuno, prima o poi,  ci penserà.
.
ILLEGITTIMITA'
.
1) Mancata individuazione sul lato monte degli stalli longitudinali delle singole aree di sosta di lunghezza di 5,50/6,00 ml. prescritti dal punto 2/c della delibera di Giunta n. 54/2012
.
2) Mancanza sul lato monte dei cartelli verticali con l'avviso dell'inizio del parcheggio a pagamento. orari e caratteristiche in corrispondenza della fine di ogni tratto di sosta libera, così come prescritto dal vigente Codice della strada.
.
3) Mancanza dei cartelli verticali di segnalazione della fine del tratto di sosta a pagamento e inizio del tratto di sosta libera, così come prescritto dal vigente Codice della strada.
.
4) Mancanza sul retro di tutti i cartelli degli estremi dell'ordinanza che ha istituito la sosta a pagamento come prescritto dall'art 77 comma 7 del regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada (D.P.R. 495/1992) : "Per i segnali di prescrizione, ad eccezione di quelli utilizzati nei cantieri stradali, devono essere riportati, inoltre, gli estremi dell'ordinanza di apposizione."
.
5) Esonero dal pagamento della sosta (in zona lontanissima e remota rispetto a quella di residenza) riservato ai soli aventi diritto al voto a San Vincenzo, senza altra ragione se non quella illegittima di non indispettire i propri elettori, con un provvedimento palesemente incostituzionele, irragionevole, discriminatorio e illegittimo (procura ai residenti elettori di un vantaggio materiale indebito nella speranza di ottenerne in cambio il voto o di non perderlo)


Esempio (ce ne sono a diecine) di inizio di linea blu, senza alcun cartello di Avviso sulla zona monte (Quello sulla zona mare vale solo per il lato destro)
- - - - - - - - - -

VOX POPULI - VOX DEI

Nessun commento:

Archivio blog