domenica 10 febbraio 2013

Misteriosi lavori nel fosso delle Prigioni - Segreto di Stato ? (nuovi sviluppi)


Qui sotto gli articoli tratti da "Il Tirreno" 
.

11 dic. 2011

25 gennaio 2012

29 gennaio 2012

Il chiarimento al prossimo consiglio annunciato dall'assessore non c’è più stato ed il Comune, trascorso un anno,  spera nell’oblio. 




Nel primo articolo del Tirreno dell'11 novembre 2011, 
Cosimi dice testualmente:
«Tali lavori - sono stati eseguiti da Sales per conto del Comune come scomputo degli oneri di urbanizzazione per la lottizzazione Sales in zona Santa Costanza. L’idea era di realizzare un percorso pedonale che congiungesse la spiaggia all’area camper situata proprio a Santa Costanza. Il percorso pedonale sarebbe dovuto essere in legno.».

Filippi al contrario afferma nell'articolo:
«Sul letto del fosso non è stato gettato cemento. Diciamo che c’era già un qualcosa realizzato dal Comune negli anni ’80. Ma i lavori non si sono bloccati, non sono mai iniziati».

Anni ottanta? ..... Tsk, tsk. !!


L' Ordinanza misteriosa, (oggetto: regolamentazione del traffico....) sconosciuta all'Assessore, emessa a tamburo battente da Ghelardini, sulla base di un fax firmato da un tizio della Sales, arrivato all'ora di merenda del 4 febbraio  2011. 
Fax della Sales che, a sentire i Comune, parrebbe essere la sola "autorizzazione" esistente di un lavoro in cemento armato fatto nell'alveo di un fiume, sicuramente dopo il febbraio 2011. 
Altro che anni ottanta!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ecco qui sotto tre fotografie scattate da un cittadino il giorno 12 febbraio 2011 (quattro giorni dopo l'ordinanza) che documentano le opere in cemento armato eseguite nell'alveo demaniale di un fiume, dalla Sales, senza che all'assessore risulti l'esistenza di alcun permesso e che, anzi, ne abbia mai sentito parlare. Lavori che avrebbero bisogno dei permessi di Comune, Provincia, Autorità di Bacino, SoprintendenzaGenio Civile


Altro che "non è stato gettato cemento" altro che "lavori eseguiti negli anni Ottanta" .


Roba che il vigile edilizio, che giustamente denuncia il cittadino che cambia tre mattonelle rotte del marciapiede senza avere presentato la prescritta comunicazione di attività libera, avrebbe dovuto quantomeno indagare.
Invece NIENTE e l'assessore, più di un anno dopo essersi impegnato in Consiglio Comunale (vedi articolo del 25 gennaio) a dare spiegazioni su questi lavori assurdi e a lui sconosciuti, ancora tace.
USQUE TANDEM ?


Nessun commento:

Archivio blog