domenica 7 luglio 2013

La Vergogna del Podere Tuscania


L'indicazione beffarda del parcheggio ormai irraggiungibile e la catena, abusiva, irregolare e pericolosa. Invisibile all'imbrunire e di notte. Qualcuno, prima o poi ci si farà anche male. Di peggio si poteva fare? No, impossibile.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il Podere Tuscania è chiuso    (Tirreno del 23/6/2013)
- - - - - - - - -
e tale rimarrà per due o tre anni  in attesa di essere rilevato dalla Rimigliano srl per farne la dependence a mare dell’albergo e delle villette che sorgeranno nella tenuta.
- - - - - - - - -

La sbarra elettrica che era stata installata, e che, secondo il presidente dell'Ente Parchi: Sbrilli, veniva alzata a semplice richiesta, per permettere l’ingresso ai mezzi  dei disabili, i quali potevano, sia pure con grande difficoltà, usufruire del parcheggio a servizio del percorso accessibile che da tale parcheggio arriva fino al mare, è stata smontata.
Ma anziché ripristinare l'accesso pubblico al parcheggio,  al posto della sbarra apribile è stata installata una CATENA FISSA.
- - - - - - - - - 
Il Parcheggio del Tuscania,  è tuttora segnalato sul sito internet e su tutti i tabelloni a colori dell’Ente parchi come unico parcheggio riservato ai portatori di handicap e destinato a servizio dell’unico percorso attrezzato per l’accesso al mare dei disabili. (Accesso e parcheggio n.8)
.
I Tabelloni dell'Ente Parco dove il parcheggio del Tuscania (n.8) è indicato come l'unico riservato ai disabili essendo l'inizio del percorso accessibile per il mare
.
Ora l’intero parcheggio ed il relativo percorso attrezzato di accesso al mare sono totalmente INACCESSIBILI ai disabili, e tali rimarranno per l’intera stagione estiva e poi a tempo indeterminato.
Il parcheggio n.8 riservato ai disabili ed ora TOTALMENTE e PERMANENTEMENTE INACCESSIBILE
Tutto questo perché ? Perché secondo la ridicola  motivazione illustrata nell'intervista del 2 luglio 2011 al "Tirreno", da Sbrilli, il parcheggio potrebbe essere usufruito dai famigerati “scambisti” dai quali appare ossessionato,
Luca Sbrilli
al punto da programmare anche il decespugliamento della macchia mediterranea di tutto il parco di Rimigliano per impedire l’infrattamento fra i cespugli  di tali individui che, sembrano costituire l' unico, vero problema dei Parchi della Val di Cornia.
In realtà la pervicace chiusura al pubblico del parcheggio del Tuscania attuata con determinazione a partire dall'estate 2011, ha lo scopo evidente di interromperne l'ultraventennale uso pubblico che potrebbe essere di ostacolo alla sua definitiva privatizzazione a favore dei clienti del grand'hotel di Rimigliano. Altro che scambisti!




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Povero Sbrilli, è un momentaccio. Stategli vicini, non lo contraddite!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

da ex dipendente del podere tuscania volevo far notare che il parcheggio del podere era diventato effettivamente un punto di incontro e non solo per depravati i quali usavano le proprie auto li parcheggiate per i loro comodi.

Unknown ha detto...

Ridatemi il Podere!!!

Subito!!!