venerdì 5 agosto 2011

Spiaggia attrezzata di Rimigliano - Opere preliminari



Tratto fra l'ingresso 6 ed il podere Tuscania con divieto di parcheggio sui due lati
-----------------------
Due lunghissimi tratti di via della Principessa sono state interdetti al parcheggio lato mare:
Il primo tratto è quello dall’ingresso 6 fino a tutto il Podere Tuscania ed oltre.
Il secondo tratto è quello sia prima che dopo l’incrocio con la strada che viene dal Camping Albatros.
Il motivo di queste interdizioni al parcheggio non è di tipo "geometrico", ma con tutta evidenza, "politico".
.

Negando al pubblico la possibilità di parcheggiare, si è voluto cioè lasciare lunghi tratti di accesso alla spiaggia, a disposizione quasi esclusiva:
1) dei clienti del Camping Albatros
2) dei clienti del Podere Tuscania.
3) dei futuri clienti del Grand Hotel Rimigliano (che sorgerà nel podere Contessa Lea, di fronte all’ingresso 7)

In questa stessa direzione va anche la decisione vergognosa di sbarrare con una catena il parcheggio a nord del Podere Tuscania che, fino a quest’anno era sempre rimasto pubblico e che serviva come parcheggio ed ingresso delle persone disabili nel percorso “accessibile” verso la spiaggia.
.
Sono le prime opere con le quali si iniziano a predisporre i primi tasselli che serviranno in seguito ad asservire alcuni tratti della spiaggia di Rimigliano alle strutture turistiche esistenti e previste. Lo sbocco finale di queste opere preparatorie sarà inevitabilmente (con calma, fra alcuni anni, terminato il mandato di Biagi) il rilascio di almeno due concessioni balneari (Albatros e Tuscania + Hotel) o di qualche altro meccanismo di organizzazione della spiaggia che i nostri fantasiosi amministratori sicuramente individueranno.
.
Arch. Giommoni: progettista PS e RU
D’altronde sappiamo bene cosa prevede il Piano Spiaggia vigente (al quale si richiamano esplicitamente sia la Variante al Piano Strutturale che quella al Regolamento Urbanistico di Rimigliano) quello stesso Piano Spiaggia, approvato cinque anni fa, che ha consentito la realizzazione di tre nuovi stabilimenti Balneari sulle spiagge del paese.

Questo Piano Spiaggia, vigente, che i politici e i funzionari del Comune fanno finta di non ricordare e non citano mai, prevede per tutto Rimigliano “spiaggia libera ATTREZZATA".
.
Perché ATTREZZATA?
In un Parco Naturale classificato come ANPIL (altra pluriennale menzogna del Comune) anzi in corso di classificazione ANPIL,
che senso ha la previsione di ATTREZZARE la spiaggia?
Tutti i sei chilometri di spiaggia ?  Tutti attrezzati ?
.

Ha il senso che tutte le persone informate comprendono benissimo, ma che in Comune tutti si affannano a negare e mascherare nei confronti della gran parte dei cittadini che, del tutto disinformati, (altro che percorso informativo!!!) vanno poi a votare con la benda sugli occhi.
.
Il nucleo immobiliare del podere Contessa Lea al cui posto sorgerà il nuovo Grand'Hotel a 4 stelle di Rimigliano

Nessun commento:

Archivio blog