giovedì 1 settembre 2011

Cristiani non capisce la polemica.

Nella nuova intervista a La Nazione del 31 agosto 2011
.
L’esperto Cristiani:
Non capisco la polemica. Di che mi accusano? Non ho offeso nessuno.
Certo, letteralmente non ha offeso nessuno, ma le corbellerie che ci ha propinato parlando ex catedra se le è scordate?
.

Nella prima intervista:
.

Il Comune deve arrivare a sintesi anche con la Regione, facendo esercizio di coerenza che corrisponde ad un dovere morale verso chi ha investito somme ingenti.
Cristiani: forse lei non sa che chi investe somme ingenti, non per scopi sociali, ma per il proprio legittimo profitto, non acquisisce alcun credito morale verso nessuno, e tantomeno verso gli enti pubblici che i debiti morali debbono sentirli solo verso i cittadini.
.
I comitati e i luminari non pensano alla tutela ma solo alla conservazione, composti come sono da turisti che pensano alle vacanze e non possono avere orizzonti vasti come la lungimirante giunta comunale.
Forse lei non sa che i turisti e le vacanze sono la maggiore risorsa e ricchezza di San Vincenzo e dei suoi cittadini, e che ciò che può disincentivare il turismo, specie il deturpamento delle ricchezze naturali del paese, è sicuramente un danno per tutti i cittadini, anche per quelli con vasti orizzonti.
.

Settis ha scelto di abitare a San Vincenzo che detestava.
Affermazione del tutto arbitraria. Che ne sa? Forse, nonostante tutte le varie magagne, a Settis San Vincenzo piaceva lo stesso, e ora non vorrebbe veder rovinare irreversibilmente quella che è di gran lunga la massima ricchezza di San Vincenzo: Rimigliano. Non solo la tenuta, ma anche Rimigliano a mare che, nonostante tutte le non credibili e contraddittorie smentite, lo seguirebbe necessariamente ed inevitabilmente a ruota, nella rovina.

E poi nella replica:
.

Da cattolico sono fiero di avere la tessera PD in tasca
Bastava dire che era fiero di avere la tessera PD. Che c’entrava questa sorprendente e decontestualizzata professione di fede? Forse qualche cliente potrebbe spaventarsi immaginandolo un comunista ateo e marxista? Ma no. Si tranquillizzi. Queste cose non usano più. Ha smesso di dirle anche Berlusconi.
.

Offensivo pensare che chi (come me) critica gli oppositori dell’operazione Rimigliano abbia biechi interessi sottostanti.
Mi scusi, ma è lei stesso ad ammettere che sta valutando la possibilità di collaborare con la proprietà, nell’operazione Rimigliano. Quindi è lei stesso a certificare di essere in completo e pieno “conflitto di interessi”. Come fa a dare lezioni di morale e di vastorizzontismo ai comitati che, al contrario di lei, non hanno alcun interesse materiale, presente o futuro, nell’operazione?
Vabbè che il nostro caro leader ha cercato di abituarci a ben altri conflitti, ma noi siamo rimasti all’antica e ci ricordiamo che chi è in conflitto di interessi dovrebbe, per correttezza,  tacere.
.

Consiglio Biagi di approvare rapidamente Rimigliano. Così farà chiarezza su tutto l’intervento.
Questa è bella davvero. Quindi CHIAREZZA secondo lei si farebbe tirando dritto e approvando il piano senza dare risposte sulle tantissime cose che CHIARE non sono affatto, come ad esempio le tabelle intraviste da Giommoni, ma poi disperse, i nylon e le lamiere abusive, i 17.000 mq che si sono persi e non si trovano più. Dia una mano anche lei a cercare di ritrovarli. Dove li ha visti l’ultima volta?
Mi sa che il suo consiglio a Biagi, oltre che interessato, sia anche maldestro. Ogni accelerazione in questa tragica situazione, comporterà in futuro ritardi moltiplicati per quattro.
.

Cordialmente.




1 commento:

Anonimo ha detto...

"Da cattolico sono fiero di avere la tessera PD in tasca
Bastava dire che era fiero di avere la tessera PD"
Questo signore non l'ho mai visto in chiesa e dire che ci vado tutte le domeniche, farà come il sindaco e compagni, che ci va solo 2 o 3 volta all'anno, proprio quando non ne può fare a meno? Ma forse sarà un caso.
Però non capisco proprio da dove tragga tanta fierezza ad avere la tessera del PD, vista l'attuale situazione politica io piuttosto me ne starei zitto, zitto.
Ma ora che l'ho visto meglio, mi ricordo bene di questo signore altezzoso, e anche un po' arrogante nei modi e infatti mi sono più volte chiesto chi fosse.
Ora mi è chiaro e gli chiedo scusa per i miei giudizi sulla persona, ma le sue posizioni politiche e suoi interessi personali(che credo siano la stessa cosa) sono diametralmente opposti ai mei e ne sono convinto, anche ai cittadini e agli ospiti di questo paese.

Archivio blog