giovedì 22 settembre 2011

Questo povero Regolamento è tornato orfano. Va riadottato

Dopo la verifica da parte del Comune della mancanza di migliaia di metri quadri di edifici esistenti, così come denunciato da mesi da associazioni e cittadini, il Regolamento Urbanistico di Rimigliano è stato profondamente modificato con diminuzione di superfici abitative, aumento di superfici agricole, inserimento per la prima volta di tabelle dimostrative dell'edificato esistente, modifiche sostanziali delle norme di attuazione ecc.
Un nuovo Regolamento Urbanistico che i cittadini vedranno per la prima volta (forse) dopo il Consiglio Comunale di ottobre.
Corre voce che il Comune voglia approvarlo definitivamente così come modificato, senza riadottarlo e senza sottoporlo alle osservazioni.
Sarebbe ovviamente un atto illegittimo, contrario alla legge, alla dottrina, alla giurisprudenza, al principio di partecipazione, ma soprattutto stupido e autolesionistico.
Naturalmente se vogliono poi dover ripartire daccapo, come già successo con la variante al PS (ricordate le risate della maggioranza quando fu sollevata la questione dei 45+45 giorni ? e poi la marcia indietro e la nuova riadozione ?) Non è bastata ? Va bene andate avanti così. Fatevi pure del male.
D'altronde: maggiorenni e vaccinati.
.

Valerio De Gioia - Edilizia e urbanistica. Regimi normatici, titoli abilitativi e strumenti di tutela

 
Sostanziale alterazione dell'impostazione iniziale e conseguente diritto di tutti gli interessati ad una nuova valutazione e nuove osservazioni. La generalità dei cittadini in relazione alla del tutto nuova e mutata situazione iniziale ed ai nuovi elaborati presentati, ed i proprietari in relazione alla diminuzione di edificabilità.



Modifica sostanziale con alterazione dei criteri posti a base del piano adottato.
Più alterazione dei criteri di base di così ... è quasi impossibile.


Piano posto nuovamente in pubblicazione a seguito di modifiche di meri errori materiali.
Per Rimigliano altro che errori materiali !

Nessun commento:

Archivio blog