L'art. 3 della legge 24/12/2007 n. 244 impone che i Comuni, a partire dal 1 gennaio 2008 mantengano pubblicati con evidenza sul loro sito internet tutti gli incarichi professionali esterni con i relativi importi dei compensi, dalla data del conferimento, fino alla data di esaurimento e pagamento finale. (qui)
Il Comune di San Vincenzo ed i dirigenti responsabili (vergognandosi forse dei compensi elargiti per certi incarichi e temendone la pubblicità) se ne fregano, e abbuiano tutto, rischiando anche le pesanti sanzioni previste, ma che nessuno applica.
Pertanto, nei limiti della difficoltà di reperimento dei dati non pubblicati, si SUPPLISCE a questa pesante OMISSIONE da parte del Comune e si pubblicano i dati che secondo la Legge dovrebbero trovarsi sul sito internet del Comune e che invece non ci sono.
Da questi dati si può tranquillamente dedurre che negli ultimi tre anni, una limitazione degli incarichi esterni a quelli effettivamente indispensabili ed una contrattazione con gare a prezzi di mercato, e non a prezzi gonfiati come alcuni (i più corposi) di quelli della tabella qui sotto, avrebbe tranquillamente permesso al Comune un risparmio di oltre UN MILIONE di euro.
Tranquillamente!
Nessun commento:
Posta un commento